Nel 2022 abbiamo lanciato il brand Utopic per aggiungere un altro tassello al nostro percorso di ricerca e oggi ti offriamo l’opportunità di sperimentare insieme a noi una scelta che potrà contribuire a ridurre la nostra impronta ecologica e quella dei tuoi clienti.
Per un futuro migliore ci serve un’utopia. Continuare a pensare e ad agire come nel passato vuol dire far precipitare il nostro mondo in una profonda crisi ambientale, economica, sociale. È richiesto l’impegno di tutti e tutte e la diffusione di comportamenti d’acquisto più responsabili può contribuire a fare la differenza.
La volontà di investire su materiali a ridotto impatto ambientale porta con sé la responsabilità di un impegno che vogliamo misurare e migliorare di anno in anno. Questo ci aiuta da un lato a fissare nuovi obiettivi di sostenibilità e dall’altro a mostrare la portata reale di scelte d’acquisto meno impattanti.
Per questo il nostro primo atto nel dare vita al brand Utopic è stato richiedere un’analisi della Product Carbon Footprint relativa ai capi della linea “Utopic recycled”.
Gli studi condotti hanno permesso di identificare gli impatti ambientali in termini di emissioni per t-shirt, polo e felpe realizzate in tessuto 100% rigenerato, certificando così il risparmio di CO2 equivalente rispetto alle alternative realizzate in tessuto vergine.
Mostra note